Prestiti

Prestiti di piccolo importo: crescono le richieste

Sottotitolo

La tendenza del credito al consumo rilevata nell’autunno 2018 registra una crescita annuale delle richieste di prestiti personali , in particolare dei prestiti di piccolo importo.

Quali sono?

I prestiti di piccolo importo, ovvero quelli fino a 5.000 euro, attirano un ampio pubblico e generalmente sono più semplici da ottenere, in quanto le garanzie richieste dalle banche e dalle finanziarie sono minori.

Alla base della crescita ci sono anche le numerose offerte online che rendono più veloce, pratico e conveniente ottenere prestiti di piccolo importo con brevi scadenze. La richiesta online è favorevole perché permette di:
• tagliare i costi accessori
• confrontare diversi preventivi
• calcolare la rata in anticipo
• selezionare le condizioni più convenienti

Richieste in Italia

In Italia, le richieste di prestiti di piccolo importo online sono raddoppiate rispetto al 2017. La fascia di età in cui è stata registrata un aumento maggiore della richiesta è quella compresa tra i 36 e i 45 anni, in particolare nelle regioni del Nord Italia rispetto al Centro-Sud.

Le modalità di impiego dei prestiti ottenuti sono spese di ristrutturazione di immobili e acquisto di auto o viaggi.

Prestiti di piccolo importo: crescono le richieste

Richiedi un preventivo Gratis













Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

Altre guide finanziarie utili